HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
Lettera del Coordinatore Nazionale del Settore Tennis e Paddle Mauro Marino: 04/04/2020

Lettera del Coordinatore Nazionale del Settore Tennis e Paddle Mauro Marino: L'AICS Tennis Nazionale è vicina agli Insegnanti

Caro Insegnante,

In questo periodo di emergenza a causa della diffusione del Coronavirus, ci troviamo tutti a far fronte a delle grandi difficoltà, sia dal punto di vista personale, dovute all'obbligo di restare a casa per fronteggiare al meglio l'emergenza, sia dal punto di vista lavorativo, perchè le nostre scuole, i nostri circoli, sono chiusi e l'attività lavorativa di ognuno di noi è in questo momento paralizzata.

Il Governo italiano si è attivato per dare un piccolo aiuto agli insegnanti, attraverso il famoso Bonus.

Dal canto mio ho ritenuto necessario riunire la Commissione Tecnica Organizzativa del Settore Tennis Nazionale, per cercare di trovare il modo di dare un segnale della nostra vicinanza a tutti i nostri Insegnanti.

La Commissione Tecnica Organizzativa del Settore Tennis Nazionale in accordo con la Direzione Nazionale al termine della riunione ha stabilito, per il momento, le seguenti azioni:

- Per l'anno 2021 l'Aggiornamento Obbligatorio per tutti gli insegnanti sarà concesso A TITOLO GRATUITO.

- Per l'anno 2021, in considerazione dell'inattività di questo periodo e considerando il fatto che l'Albo Nazionale 2020 è stato pagato per intero, la quota dell'Albo Nazionale 2021 sarà DIMEZZATA.

Queste due decisioni, sono piccoli segni della vicinanza dell'AICS Settore Tennis Nazionale e di conseguenza dell'AICS Direzione Nazionale ai propri Insegnanti, che per noi sono il nostro bene più prezioso per il Movimento Sportivo, al fianco dei nostri Associati.

Per chiudere voglio aggiungere qualche parola dal punto di vista personale.

Come sempre io tendo a ricercare il lato positivo di ogni situazione, anche in momenti difficili come questo.

In questo momento il lato positivo che vedo è il tempo che abbiamo a nostra disposizione, tempo che difficilmente avremmo per noi stessi, in condizioni di normalità.

Per questo motivo l'unico consiglio che mi sento di darti, oltre a quello di seguire le regole e le disposizioni del Governo, è di non rimanere immobile, ma di sfruttare questa opportunità di avere tanto tempo a tua disposizione.

Utilizzalo per migliorare le tue competenze, per leggere, per studiare, dedicando almeno una parte della tua giornata alla tua Formazione personale.

Questo approccio ti permetterà di ripartire con una marcia in più rispetto agli altri, quando tutto tornerà alla normalità.

Sono certo che con la giusta mentalità, usciremo da questa situazione più forti che mai.

Un caro saluto.

Mauro Marino
Coordinatore Nazionale
Settore Tennis e Paddle AICS