ADOLESCENTI COMPETENTI. AICS E LICEO VALLISNERI PER UNA CULTURA DELLA NON VIOLENZA E DELLA SOLIDARIETA'. APERTE LE VOTAZIONI PER SCEGLIERE IL PROGETTO MIGLIORE 01/12/2018

"La classe 3D del Liceo Scientifico A. Vallisneri (anno scolastico '17-'18 e '18-'19) ha partecipato al progetto
“Adolescenze competenti” ( Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi del D.L. 383/2000 ART.12 COMMA 3 LETT. F), ANNO 2016 ) che AICS Nazionale sta realizzando insieme a CittadinanzAttiva e istituti scolastici di tutto il territorio Nazionale .
Il progetto sostanzialmente puntava ad aiutare a far crescere i ragazzi come cittadini competenti e responsabili, in grado di contribuire alla vita della Comunità promuovendo coesione sociale e cultura della non violenza.
Il nostro Comitato Provinciale ha partecipato al progetto, realizzando una serie di laboratori.
Tra le varie attività svolte, vi è stato un “laboratorio di creatività”, finalizzato a costruire prodotti in grado di divulgare un messaggio di non violenza, di solidarietà, di cittadinanza attiva e responsabile.
A questo link http://www.aics.it/?page_id=49202 è possibile trovare gli elaborati che sono stati realizzati dai vari gruppi di ragazzi. Ogni classe/gruppo di ragazzi ha una sua pagina dedicata; anche Lucca ha la propria.
Se volete, potete quindi votare il video prodotto dai ragazzi del Liceo Vallisneri, e permettere così alla classe di vincere un voucher del valore di 300€ da spendere per l’acquisto di materiale didattico.
COME VOTARE?
Una volta effettuato il login, sarà possibile votare i prodotti creativi, dando un voto da 1 a 5.
Ogni persona può accedere alla votazione solo una volta, e potrà votare tutti i prodotti creativi che desidera.
Si può quindi votarli tutti o solo alcuni.
Il gruppo/classe vincitore sarà quello che ha realizzato più punti.
AIUTATECI A FAR VINCERE IL PROGETTO DI LUCCA!! VOTATE PER I RAGAZZI DEL VALLISNERI.
GRAZIE
Per ulteriori informazioni
http://www.aics.it/?p=65612