SUCCESSO PER IL PRIMO RADUNO NAZIONALE ARBITRI AICS 18/09/2018
Si è svolto a Tagliacozzo, nel weekend 14-16 Settembre 2018, il I° Meeting Nazionale Arbitri AICS Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11. che ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti da Avellino, Firenze, Forlì, Frosinone, Genova, Lucca, Messina, Napoli, Novara, Padova, Parma, Pisa, Roma, Siena, Siracusa, Trapani e Vicenza.
Presenti numerosi responsabili dei Comitati Provinciali AICS. Il Meeting ha avuto come punto fondamentale quello dell'aggregazione. Tutti i partecipanti, infatti, hanno vestito la stessa divisa rappresentando la classe arbitrale AICS. Il programma della manifestazione, come previsto, è iniziato con il saluto dei responsabili della commissione e un test di gruppo. Il sabato mattina, invece, è stato dedicato alle disposizione Tecniche di Calcio a 5 e Calcio a 7 con i docenti Pino Gargiulo e Fabrizio Babini.Nel pomeriggio si sono svolte le prove pratiche di arbitraggio organizzate in 3 stazioni didattiche dove tutto il gruppo arbitrale, diviso per 3, ha ruotato al cospetto dei responsabili tecnici: Franco Sirotti (ex Arbitro di Serie A) per il Calcio a 11, Fabrizio Babini (ex assistente internazionale) per il Calcio a 7 e Pino Gargiulo (Associazione Romana Arbitri - A.R.A.) per il Calcio a 5.
Il karaoke serale, programmato per rilassare il gruppo con della buona musica, si è trasformato in un momento di travolgente divertimento. La mattina della domenica ha visto Franco Sirotti come relatore nelle disposizioni tecniche per il calcio a 11. Prima del brindisi e i saluti finali, c'è stata la consegna degli attestati di partecipazione e i premi individuali.
Per il nostro Comitato è stato Premiato per la sua bravura, competenza e duttilità in ogni disciplina Federico Ricci.
Per poter vedere foto e filmati della manifestazione si può andare alla pagina facebook: https://www.facebook.com/AsdSportInTour/.
Nella foto i componenti la delegazione di Lucca presenti al meeting da sinistra Santerini Massimo - Ricci Federico - Castaldello Roberta - Stefani Emiliano - Guidi Giulio - Inghirami Tommaso.