CERTIFICAZIONI UNICHE, INSERIMENTO SUL RASD DI ATTIVITA' E RIMBORSI SPESE FORFEFETTARI. RIUNIONE ON LINE LUNEDI' 10 MARZO ORE 21:15 10/03/2025
Ci sono alcuni importanti adempimenti in scadenza questa settimana.
Ne parleremo
LUNEDI' 10 MARZO ALLE ORE 21:15 SULLA PIATTAFORMA GO TO MEETING, ALL'INDIRIZZO:
https://meet.goto.com/PierLuigiFerrenti
La prima importante scadenza riguarda gli aggiornamenti sul RASD. Il Dipartimento dello sport ha prorogato al 14 marzo l'aggiornamento di una serie di dati, tra cui l'invio delle attività sportive, formative e didattiche organizzate. Da un controllo effettuato sono molte le ASD/SSD che pur organizzando o partecipando ad una serie di attività e manifestazioni non hanno inserito tali attività. Nella riunione si spiegherà come rimediare, con esempi pratici di inserimenti.
La seconda scadenza riguarda l'invio delle certificazioni uniche per i compensi corrisposti ad una serie di soggetti, tra i quali i lavoratori sportivi, oltre ai: dipendenti, collaboratori autonomi occasionali, professionisti per i quali è stata effettuata la ritenuta d'acconto.
La scadenza è stata fissata al 17 marzo, e anche in questo caso si forniranno informazioni e aggiornamenti in merito.
Infine, si parlerà della nuova funzionalità del RASD relativa ai rimborsi forfettari AI COLLABORATORI SPORTIVI, con esempi pratici di come inserire i rimborsi sul RASD e di come inviarli.