LE NUOVE NORME FISCALI PER IL TERZO SETTORE. SE NE PARLERA' MERCOLEDI' 26 MARZO ALLE 21:15 (DATA MODIFICATA) SULLA PIATTAFORMA GO TO MEETING 10/03/2025
ATTENZIONE. DATA RIUNIONE MODIFICATA
Con una comunicazione inviata ieri al Governo, la Commissione europea ha autorizzato le nuove norme fiscali previste dal Codice del Terzo Settore per tutti gli Enti iscritti al RUNTS.
Le nuove norme fiscali, previste dal Titolo X del decreto legislativo 117/2017, e in particolare gli articoli 79, 84, 85, 86 e 87 riguardano molto da vicino le APS e le ODV ed entreranno in vigore dall'1 Gennaio 2026.
Insieme alla nuova normativa sull'IVA, la cui entrata è anch'essa prevista per il gennaio 2026, costituiranno per gli enti del terzo settore una vera e propria rivoluzione.
Il Comitato Regionale AICS Toscana APS dedicherà a questi argomenti, nel corso dell'anno, numerose iniziative: riunioni on line, convegni, seminari di formazione, secondo un calendario che andremo nelle prossime settimane a definire.
Vi invitiamo intanto a leggere il comunicato del Ministero del Lavoro e un approfondimento comparso su Vita a firma dell'avvocato Gabriele Sepio.
Una prima riunione informativa sarà organizzata Mercoledì 26 marzo alle ore 21,15 sulla piattaforma go to meeting, all'indirizzo