PROGETTO SAGG – SPORT AGAINST GENDER GAP - MARTEDI' 28 NOVEMBRE INCONTRO PER IL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI ED OPERATRICI CONTRO LA DISCRIMINAZIONE DI GENERE NEL MONDO DELLO SPORT 22/11/2023

Obiettivo del progetto è contribuire a ribaltare gli stereotipi di genere per guardare ai ruoli delle donne e degli uomini con occhi nuovi, rispetto e parità. In particolare, si vuole valorizzare l’uguaglianza di genere formando coach, allenatori/allenatrici, operatori/operatrici della gioventù e dirigenti che siano in grado di utilizzare strumenti efficienti per spingere i/le ragazzi/e a seguire e rispettive propensioni senza subire l’influenza degli stereotipi di genere.
Questo obiettivo è declinato su due target: gli/le operatori/operatrici sportivi/e e gli/le adolescenti.
AICS propone quindi ai propri affiliati due incontri di formazione, cercando di coinvolgere i partecipanti attivamente e fornendo un supporto anche psicologico se richiesto.
A tutti i/le partecipanti sarà rilasciato un attestato
Gli incontri saranno guidati dalla dott.ssa Elisa Tenucci (Psicologa)
e si terranno nei giorni:
-
28 novembre 2023 ore 17,30
-
11 dicembre 2023 ore 17,30
Entrambi i corsi si terranno online sulla piattaforma meet
il link per l’incontro del 28 novembre è il seguente
http://meet.google.com/vgr-iiqa-tga
Oppure componi il numero: (IT) +39 02 3046 1767
PIN: 501 177 163#
L’iscrizione non è obbligatoria. Al momento del collegamento, tutte/i i/le partecipanti forniranno i loro dati anagrafici (Nome, Cognome, Luogo e data di nascita, Comune di Residenza) necessari per l’attestato.
Per informazioni: serviziocivile@aicslucca.it
IN ALLEGATO , LETTERA DI CONVOCAZIONE