DONATORI FRATRES SEGROMIGNO VINCONO IL XIV°TROFEO AICS CITTA'DI LUCCA. BATTUTO IN FINALE IL CHIESINA 2010 07/06/2023
Lunedì 5 giugno, allo stadio di Altopascio, epilogo finale del campionato dilettanti AICS con la disputa della finale del XIV° Trofeo Città di Lucca, riservato alle squadre del campionato dilettanti AICS prima serie classificatesi nella "regular season" dal secondo al settimo posto.
Erano di fronte Fratres Segromigno in Monte (che aveva chiuso il campionato al secondo posto, ad un solo punto di distanza dai Campioni provinciali dei Gatti Randagi), e Chiesina 2010, classificatasi al terzo posto.
Ha vinto il Segromigno per 1-0, con rete di Nicola D'Andrea, al termine di una partita bella, combattuta, correttissima e di grande lealtà sportiva, come nella tradizione delle due squadre che militano da molti anni nel campionato AICS, e ottimamente diretta dalla terna arbitrale.
Al termine, il responsabile calcio Francesco Ferrenti e il delegato tecnico arbitrale Piero Bianchini hanno premiato le due squadre e il capocannoniere del campionato Francesco Quiriconi del Chiesina 2010, che con 26 reti si è aggiudicato il trofeo per la quarta volta consecutiva!.
La partita di Lunedì non è stata l'ultima della stagione del calcio AICS: sabato a Nozzano, finali play off dei due campionati di quarta serie; domenica, sempre a Nozzano, finale del Toneo Primavera e Lunedì 12 giugno, allo stadio di Altopascio, finale della Coppa di Lega AICS dove saranno di fronte Gatti Randagi e Chiesina 2010.
I tabellini della Finale
DONATORI FRATRES SEGROMIGNO IN MONTE: Viviani, Antonetti, Baisi, Barsi, Castiglioni, Cervelli (Franceschini Daniele), D'Andrea, Franceschini Dario, Pagni, Torre (Pagnini) , Viola ( Caniparoli) A disposizione: Canini, Giorgetti, nannipieri, Pisani, Soldati, Vellutini. Allenatore: Carlo Cecchi
CHIESINA 2010: Lorenzini, Brachini (Vigna), Franceschini, Mustari (Puccinelli), Napoli, Palazzotto (Pagni Matteo), Perillo, Perondi, Quiriconi Federico, Quiriconi Francesco, Quiriconi Giacomo (Cuppari). A disposizione: Angeli, Moschini, Pagni Lorenzo, Romei, Vignali, Sorice. Allenatore Leonardo Di Vita
Rete: Nicola D'Andrea
Arbitro: Igor Biagetti di Pistoia (Assistenti Lorenzetti e Ricci di Lucca)
In allegato, la foto del capocannoniere