CONVERTITO IN LEGGE IL DECRETO SOSTEGNI. LE NOVITA' PER SPORT E TERZO SETTORE 23/05/2021

Mentre siamo in attesa di conoscere ufficialmente le misure che il decreto “Sostegni bis” ha riservato a sport e terzo settore (tra le quali ci dovrebbero essere l’aumento del fondo riservato ai contributi per ASD e SSD, altri bonus per i lavoratori sportivi e, di nuovo, l’accesso al credito garantito dal fondo di garanzia per gli enti non commerciali), nella Gazzetta Ufficiale n.120 del 21 maggio scoro è stata pubblicata la legge 21 maggio 2021 n.69 di conversione del decreto Legge “Sostegni” (decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41). In fase di conversione, il Senato ha introdotto alcune modifiche che sono di interesse per le nostre associazioni.
In sintesi, merits segnalare
Esenzione dal Canone RAI per i circoli che effettuano somministrazione (solo però se sono enti del terzo settore ai sensi del dlgs 117/2017)
Incremento del Fondo di Sostegno a favore di ASD e SSD (500 milion idi euro destinate a contributi per ASD e SSD: ci vorrà un decreto per stabilire le modalità con cui fare domanda)
Rinvio dell’entrata in vigore dell’attuazione della riforma dello sport (la gran parte delel disposizionji è rimandata al dicembre 2023)
Misure a sostegno delle persone con disabilità
Rimborsi e voucher per i servizi sportivi sospesi
Trovi qui l'approfondimento dei nostri esperti
https://www.aics.it/?p=86777