HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
DPCM 2 MARZO 2021. AGGIORNATE AL 13 MARZO LE FAQ DEL DIPARTIMENTO SU ATTIVITA' SPORTIVA 08/03/2021

Con la pubblicazione del DPCM 2 marzo 2021 che definisce le nuove misure per fronteggiare la pandemia da COVID-19, e del Decreto legge 13 marzo 2021, sono state riviste le FAQ per adeguarle al testo normativo e rispondere ai quesiti del mondo dello sport.

E' stata aggiornata anche la FAQ relativa agli allenamenti in zona rossa, e non si fanno più odiose distinzioni tra atleti delle Federazioni e atleti degli EPS.

"Per quanto concerne gli allenamenti, in zona rossa sono consentiti gli allenamenti degli atleti agonisti che devono partecipare a competizioni ed eventi di preminente interesse nazionale consentiti ai sensi dell’art. 18 del DPCM del 2 marzo 2021 e non sospesi dall’art. 41, comma 1 del medesimo decreto."

È stato aggiornato anche il Protocollo attuativo che riprende i contenuti delle Linee-Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere.

Il nuovo testo tiene conto, in particolare, dell’introduzione delle zone con le relative possibilità di svolgere attività sportiva e motoria di base. Le trovi qui


http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq/